ECO

ECO Grate e Persiane blindate

Grate e Persiane blindate

Sicurezza, estetica e funzionalità caratterizzano tutti i prodotti della linea ECO

I test effettuati, le certificazioni e i brevetti garantiscono un elevato standard qualitativo ottenuto attraverso l’utilizzo delle migliori materie prime, quali acciaio alto-resistenziale e pre-zincato, sistemi di chiusura personalizzati e la finitura a polveri poliestere.

Certificazioni e test

Test Antieffrazione

Certificazione antieffrazione in Classe 3 di Grate Eco persiane Eco e Grate Galaxy.
Limiti di estendibilità geometrica previsti dalla norma.

Certificazione SGM
TIPOLOGIA DI PROVA NORMA DI PROVA UNI ENV NORMA DI CERTIFICAZIONE CLASSE ANTIEFFRAZIONE ESITO
Resistenza all'effrazione 1628 - 1629 -1630 UNI ENV 1627 3 POSITIVO

Determinazione della classe di trasmittanza totale dell’energia solare in funzione del valore gtot o gsh+gl eseguita secondo quanto previsto in UNI EN 13363-1:2010 ed UNI EN 1450-1:2006, per prodotti ECO e ECO combinati quali persiane stecche chiuse, stecche orientabili in posizione di chiusura, antone cieco.

TIPOLOGIA DI VETRATA VALORI DI RIFERIMENTO COLORE BIANCO PASTELLO SCURO NERO
4 16 argon 4 b.e. secondo
UNI EN 1450-1:2006
Ug: W/m2K 1,2 gsh+gl (gtot) 0,03 0,04 0,06 0,08
g: 0,59 Classificazione secondo
UNI EN 14501:2006
Classe 4 Classe 4 Classe 4 Classe 4

Trattamento superfici

Nel nuovissimo impianto viene realizzata la verniciatura a polveri poliestere, con polimerizzazione nel forno a 180/200°C. Importantissima è la preparazione e la pulizia dei prodotti che avviene all'interno del tunnel in sei distinte fasi: ciò permette una successiva perfetta aderenza delle polveri sulle superfici zincate. La garanzia del prodotto è quella prevista dal C.C. a condizione di una ordinaria manutenzione. Restano escluse da tale garanzia collocazioni in zone marine, in località con attività geotermica, in prossimità di poli industriali e di stabilimenti zootecnici. In tali situazioni è comunque possibile migliorare la protezione dell'infisso con uno specifico trattamento a base di primer zincante.

A verifica del processo sono state eseguite presso il laboratorio TEC Eurolab Srl e l’istituto Giordano Spa, prove di corrosione in atmosfera artificiale secondo i parametri della norma UNI ISO 9227. Dopo un tempo di esposizione di 1000 ore, i campioni sottoposti a tale trattamento sono risultati perfettamente integri.