SalvaClima

SalvaClima Monoblocchi termoacustici

Monoblocchi termoacustici

L’impiego dei materiali a bassa conducibilità, la riduzione dei ponti termici, le importanti performance acustiche, la flessibilità costruttiva

sono alcune delle linee fondamentali su cui si basa la produzione della linea Salvaclima. Formiamo soluzioni per tutti i sistemi di oscuramento, quali Avvolgibili, Frangisole, e Persiane/Portelloni. Grazie alle molteplici combinazioni e personalizzazioni riusciamo a soddisfare ogni singola esigenza.

Risparmio energetico

Risparmio energetico
I monoblocchi Salvaclima sono elementi progettati specificatamente per ottenere il massimo del risultato in termini di risparmio energetico con l’eliminazione di ogni ponte termico.

La dispersione di calore in un edificio

La dispersione di calore in un edificio
Il calore viene trasmesso fra un corpo a temperatura più alta, verso uno o più corpi a temperatura più bassa.

Parlando di risparmio energetico, si parla spesso delle tecnologie alternative per la produzione di energia, quella più ecologica di tutte però è banalmente quella che non sarà necessario produrre.
Se limitiamo al massimo lo scambio di calore fra “l’involucro casa” e l’ambiente circostante, sicuramente preserveremo l’ambiente in maniera estremamente efficace.
Il monoblocco scambia calore principalmente mediante conduzione, dovrà essere realizzato principalmente mediante materiali isolanti, ovvero aventi una conducibilità (grandezza tipica del materiale) λ< 0.10 W/mK.
Tanto per dare un idea, il legno ha un λ=0.13 W/mK, il polistirene ha un =λ0.034W/mK, l’allumino ha un λ=200W/mK. Anche la convezione ha una sua importanza nel nostro caso, l’aria muovendosi nello spazio, trasporta del calore. Inserendo degli elementi di tenuta fra cassonetto e avvolgibile, si impedisce all’aria fredda di entrare nel vano interno, evitando così di raffreddarlo.


isoterme di un cassonetto
isoterme di un cassonetto
termografia di facciata
termografia di facciata
ponte termico infisso
ponte termico infisso

Isolamento acustico

Isolamento acustico
La linea SalvaClima garantisce un perfetto isolamento acustico grazie al sistema brevettato.

Flessibilità

Flessibilità
L’estrema flessibilità e la modularità dei componenti consentono al monoblocco Salvaclima di adattarsi ad ogni tipologia di edifici e murature.

Performance garantite

Performance garantite
Il nostro sistema produttivo permette di realizzare tutti i componenti con la massima precisione e tutte le variabili necessarie. Il risultato è un prodotto performante, di altissima qualità e inalterabile nel tempo.

Risparmio per il costruttore

Risparmio per il costruttore
Il Sistema Salvaclima permette un notevole risparmio di tempo per il costruttore nella posa in opera e nelle finiture, consentendo al tempo stesso l’ottenimento di tutte le performance richieste.

Vantaggi per il progettista

Vantaggi per il progettista
Il progettista può scegliere tra sistemi modulari flessibili, che permettono di ottenere ottime performance nelle più svariate situazioni architettoniche.

Soluzioni personalizzate


Tutte le componenti possono essere assemblatie con una moltitudine di combinazioni personalizzate. Questo garantisce la possibilità di offrire soluzioni per ogni singola esigenza.